22904566_1761058734188421_5766348265590674940_o

Preparazione al C.I.S. 2018

La prossima settimana prenderà il via il campionato italiano a squadre di scacchi di serie B, denominato “mitropa cup”.
L’Associazione Dilettantistica Scacchi Foggia, gareggerà nel gruppo B 14 dove, nel raggruppamento di Andria del 16/17/18 marzo prossimi, dovrà sfidare in ordine di turno: Matera, L.s.b.2 Barletta, Bari1, Barletta Sc2 e in fine Bari 2.
L’obiettivo primario della nostra squadra e l’auspicio di tutti i soci del nostro circolo, è quello di non retrocedere e di mantenere la serie B.
Siamo fiduciosi e sicuri che i nostri alfieri ce la metteranno tutta per raggiungere l’obiettivo, ma siamo tutti consapevoli che hanno, anche, tutte le potenzialità per riconquistare nuovamente la serie A2.
La nostra squadra, che molto probabilmente sarà priva della punta di diamante Di Gianni Rocco, vedrà impegnati in ordine di scacchiera: Ciavarra Luigi, Rubillo Vincenzo, Salvemini Fabio, Carretta Nunzio.
Le squadre favorite dai pronostici, sono Bari 1 e L.s.b. 2, ma non da meno sono Matera e Bari 2.
Potrebbe essere considerata cenerentola del girone, ma da non sottovalutare, il Barletta SC 2.
Ricordiamo che nei raggruppamenti a 6 squadre la prima sale direttamente nella serie superiore, mentre le ultime due retrocedono in serie C.
A completamento del C.I.S., ci sarà l’inaugurazione ufficiale della nuova sede del nostro circolo, sito in Foggia via Taranto 50/B e l’avvio dei nuovi corsi di scacchi, di base ed avanzati, per bambini, ragazzi ed adulti.
Il gioco degli scacchi è tra i più inclusivi del panorama sportivo, non ci sono limiti di età, genere o forza fisica, abilità o livello culturale e lingua.
Noi siamo pronti a diffonderlo al meglio, voi seguiteci per crescere e farci crescere!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *