dav

L’ALTRO VILLAGGIO CASTEL DEL MONTE

Si è disputato il 2 giugno presso il parco turistico Federiciano “l’altro villaggio di Castel del monte”, il torneo amatoriale organizzato dal Club Scacchi Barletta e dal Circolo Scacchi Foggia, con la fattiva collaborazione della direzione del “parco turistico”.

Abbiamo scelto una sede ampia, bella, nuova, dove la natura la facesse da padrona, dove i bambini accompagnati dai genitori abbinassero oltre agli scacchi, natura, divertimento, musica, cultura.

Non eravamo in tanti (10 nel torneo adulti, 12 in quello per i bambini), ma è stato ugualmente un successo, e il parco ha fatto si, che genitori, amici e parenti si riunissero per una piacevolissima domenica vissuta nell’amicizia e nella condivisione.

Il pomeriggio, dopo la premiazione è stato arricchito dalla partita dimostrativa di scacchi viventi, giocata da persone prese a caso tra i visitatori del parco, a dimostrazione che gli scacchi sono uno sport che integra tutti. Non potevano mancare bandiere svolazzanti e suoni di tamburi ad accompagnare la partita di scacchi. Eccellente lo spettacolo preparato dal Gruppo Sbandieratori Fieramosca di Barletta.

Per la cronaca il torneo dei bambini e’ stato vinto da Lomuscio Davide con 5/6, mentre Rocco Di Gianni si è imposto con un 5/6 nell’altro torneo.

L’appuntamento è già in programma per l’anno prossimo.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *