Campionato Provinciale di Foggia 2020 – Ottavi di finale dell’80° Campionato Italiano Assoluto

Quest’anno, presso il Circolo scacchistico di Cerignola, si è svolto l’atteso “Campionato provinciale di scacchi 2020” per la provincia di Foggia. Il torneo, arbitrato da Michele Santeramo, ha visto ai nastri di partenza 10 giocatori provenienti da varie città. Del circolo foggiano ha partecipato un inedito “tridente” capitanato dall’insigne Fabio Salvemini(1N), alle cui ali si sono dispiegate le forze di Paolo Onofrio Nuzzolese(3N) già laureatosi “Campione sociale 2020” e di Simone Fiorella(NC) lucente promessa del nostro circolo.
A vincere il torneo, al di la di ogni pronostico, è stato il nostro Paolo Onofrio Nuzzolese che, battendo tutti gli avversari, ha ottenuto una strepitosa performance di oltre 2500 punti ELO. L’impresa mirabilante ha lasciato attoniti tutti gli esperti presenti sul posto, consegnando un’impronta indelebile e senza precedenti albo Albo d’oro del campionato. Onori e gloria anche per gli altri due “alfieri” del circolo foggiano: Simone Fiorella che, guadagnando l’ELO FIDE e la seconda categoria nazionale, si è piazzato al terzo posto con 3,5 su 6 punti e Fabio Salvemini che ha conquistato il riconoscimento di miglior giocatore nella fascia ELO 1500-1800.
Un plauso va con affetto al sempre grande Luigi Ciavarra(CM) super favorito per il titolo in palio e già sei volte vincitore di edizioni precedenti.

Il prossimo appuntamento ora è fissato per il 1-2-3 Maggio quando sempre a Cerignola si svolgerà il campionato Regionale.
Il buon Paolo Nuzzolese è chiamato a rappresentare i nostri colori!
CP1
CP2
CP3
CP4
CPalbo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *